Progetto “Apriscuola

l’Associazione FuoriClasse-Amici della Calamandrei, di cui fanno parte le componenti della comunità scolastica: docenti, genitori, personale ATA, ex-alunni

Organizza aperture pomeridiane della Scuola proponendo corsi (doposcuola, teatro, fumetto, inglese potenziato, preparazione alla Certificazione Trinity, latino per le classi seconde, latino per le classi terze, francese per le terze, alfabetizzazione informatica, autodifesa, ecc.) a prezzi calmierati e, quando possibile, co-finanziati dall’Associazione.

Vengono proposti incontri formativi e culturali per ragazzi, di approfondimento per genitori e professori. L’Associazione si impegna in attività di raccolta fondi finalizzate al co-finanziamento delle iniziative culturali.