Bisogni Educativi Speciali

 
 

OBIETTIVI E INDICATORI

 

Favorire l’integrazione di tutti i bambini e consolidare le competenze affettivo - relazionali della classe

In.: Rilevazione sociometrica della classe prima e dopo aver attuato strategie ed interventi adeguati

Promuovere l’acquisizione di abilità relazionali, sociali ed emotive

In.: Rilevazioni sociometriche sulla quantità e qualità delle relazioni nel gruppo classe

Promuovere l’elevazione del livello di competenze ed abilità cognitive e strumentali

In.: Rilevazione delle competenze cognitive e strumentali nei vari ambiti disciplinari

Favorire la comunicazione, la collaborazione e l’integrazione tra scuola, famiglie, risorse del territorio

In.: Rilevazione quantitativa e qualitativa della partecipazione dei genitori ai progetti attivati

Offrire occasioni di confronto, condivisione, formazione e aggiornamento a tutte le insegnanti

In.: Rilevazione quantitativa e qualitativa della partecipazione degli insegnanti ai progetti attivati.

 
 

Il progetto è articolato nei seguenti moduli: